Chi Siamo: Un Cenno Storico
L’arte della Porchetta, simbolo gastronomico del comune, è nata duemilaseicento anni fa ad Ariccia, una delle località più conosciute e popolari dei Castelli Romani.
Una vera e propria arte, che il brand Del Ponte interpreta con occhio attento alla continuità della tradizione e ai concetti di efficienza e innovazione.
Dove siamo
L’Azienda è situata nel centro residenziale di Ariccia, nel cuore dei Castelli Romani a pochi passi da Roma, con un’area produttiva di 1.500 mq coperti e 3.000 mq esterni.
Via delle Cerquette, 31 Ariccia (Roma) CAP 00072
Efficienza e Qualità con Impatto Zero
Emissioni in Atmosfera
Certificata a basso impatto atmosferico.
Scarico in Fognatura
Certificato come ad impatto residenziale.
Gas e Combustioni
Impianto fotovoltaico per energia pulita (autosufficienza 80%).
Inquinamento Acque
Tecnologia ingegneristica per sicurezza batteriostatica e batteriologica.
I laboratori, dotati di tecnologie di ultima generazione, garantiscono il massimo rispetto in materia di eco-sostenibilità e impatto con l’ambiente.
Avendo sede nel pieno centro residenziale di Ariccia l’impatto è equivalente a quello di una abitazione.
Tradizione e Innovazione
Il nuovo laboratorio sperimentale, nato dalla ristrutturazione di una vecchia costruzione degli anni ’60, è dotato di tecnologia di ultima generazione ad impatto zero relativo alle emissioni e all’inquinamento in atmosfera, all’impatto acustico, al trattamento delle acque e allo scarico in fogna nel massimo rispetto degli standard in materia igienico-sanitaria. La nostra filiera agro-alimentare, parte dalla lavorazione delle materie prime fino ad arrivare al consumatore finale attraverso un elegante ristorante adiacente al nostro laboratorio, dove gli amanti della buona cucina possono trovare i nostri prodotti, le specialità del territorio e molto altro.