La Porchetta di Ariccia è uno dei prodotti di punta dell’offerta gastronomica delPonte che ne reinterpreta l’utilizzo attraverso diverse varianti di produzione in grado di soddisfare le molteplici esigenze di clienti nazionali ed internazionali.

La carne bianca e rosata, saporita e appetitosa, è punteggiata dal colore dalle spezie con cui viene preparata, tra le quali il rosmarino, ed è avvolta dalla caratteristica crosta dorata, croccante per giorni, che ne preserva a lungo il gusto, impedendole di asciugarsi.

Prodotto tipico della tradizione italiana la ricetta originaria è stata custodita e tramandata nel tempo dagli abitanti di Ariccia. L’indissolubile legame con questo territorio ha portato alla definizione di uno standard di produzione che, nel 2011, ha conquistato l’ambito riconoscimento europeo di “Indicazione Geografica Protetta” IGP (Reg. 567/2011) dando vita alla Porchetta di Ariccia IGP.

Pioniera dello street food, è apprezzata come ingrediente principale di succulenti panini.

Prodotto senza conservanti né coloranti.

La Porchetta di Ariccia IGP delPonte si fa interprete delle più moderne esigenze gastronomiche in diversi contesti: cibo smart per feste e cene informali, può trasformarsi, tagliata a cubetti, in un ricercato finger food da abbinare alle bollicine.

Versatile a differenti preparazioni può assumere, in ambito ristorativo e distributivo, fisionomia diversa in relazione al taglio: dalla fiorentina al carpaccio sono innumerevoli le possibilità di gustare questo prodotto dai mille volti.

Varianti di produzione:

  • IGP
  • Convenzionale
  • Con testa
  • Senza testa
  • Mezza porchetta

Having a desk near the essay online television would be an example